ITET FERMI

Archivi per la categoria ‘Edicola Fermi’

Orawebtv – Barcellona PG. Progetto “Contaminetion Messina” di Amnesty International, studenti ‘Fermi’ promotori di diritti umani

Leggi l’articolo

24live.it – L’Itet Fermi si conferma vincitore nel concorso “Un giorno in Senato”

L’Itet Fermi si ripete anche quest’anno e con un Disegno di Legge dal titolo “MISURE IN MATERIA DI TUTELA DEL RISPARMIO” è risultato fra i progetti vincitori del concorso nazionale “Un giorno in Senato”, con l’opportunità per 26 allievi dell’istituto di partecipare gratuitamente a due giorni di formazione a Roma al Senato della Repubblica.



Continua a leggere su 24live. it

24live.it – L’ITET “E.Fermi” si impone al triangolare di basket organizzato dal CUS

leggi l’articolo su 24live.it

Da 24live.it – Telethon, sabato e domenica aperto il mercatino della solidarietà all’ITET Fermi

24liveWhatsApp Image 2017-12-14 at 14.41.23La sede di via Pitagora dell’Itet Fermi di Barcellona Pozzo di Gotto ospiterà sabato 16 e domenica 17 dicembre il mercatino natalizio dalla solidarietà. L’iniziativa è stata promossa dall’istituto scolastico, guidato della dirigente Antonietta Amoroso, con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare alla fondazione Telethon. Gli studenti offriranno ai visitatori i prodotti realizzati nel corso delle attività promosse dalla scuola, con degustazioni, gadget e bricolage. La scuola per l’occasione sarà aperta sabato dalla 16 alle 20 e domenica dalle 15.30 alle 20 e presenterà anche l’offerta formativa destinata ai nuovi iscritti per l’anno scolastico 2018/2019.

Barcellona, presentato all’I.T.E.T. Fermi il libro “Meucci il figlio del..telefono mendicante a Tindari”

24liveNella mattinata di ieri è stato presentato nell’Aula Magna dell’I.T.E.T. “E.Fermi” di Barcellona Pozzo di Gotto il libro di Mimmo Mòllica “Meucci il figlio del… telefono mendicante a Tindari”, Armenio editore.

continua a leggere su 24live.it

Da 24live.it – Presentato questa mattina all’ITET “E.Fermi” il manuale “Più informati Più Sicuri”

24liveNella sede di via Olimpia dell’I.T.E.T. “Enrico Fermi” si è svolta stamani la prevista presentazione del Progetto Didattico Formativo di Protezione Civile “Più informati Più sicuri” – Le Norme Comportamentali del Cittadino, elaborato dall’Esperto del sindaco, Dott. Giuseppe Nania.  (…continua a leggere su 24live.it)

Da 24live.it – “La Politica spiegata ai ragazzi”, questa mattina all’ITET “E. Fermi” con Musumeci e Speciale

24liveMinimale La Politica spiegata ai ragazzi_Layout 1“La Politica spiegata ai ragazzi” è stato il tema al centro del dibattito svoltosi questa mattina presso il Plesso di Via Olimpia dell’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “E. Fermi”. Dopo la breve premessa della Dirigente Scolastico Prof.ssa Antonietta Amoroso  (…continua a leggere su 24live.it)

24live.it – Selezionato il disegno di legge degli studenti I.T.E.T. “E.Fermi” di Barcellona in visita al Senato

24liveGli studenti dell’I.T.E.T. “E.Fermi” di Barcellona P.G. ospiti al Senato della Repubblica. L’istituto barcellonese, diretto dalla prof.ssa Antonietta Amoroso, è stato tra i cinque selezionati in Italia tra i partecipanti al concorso “Un giorno in Senato”, nato allo scopo di avvicinare il mondo giovanile alle Istituzioni italiane, che prevedeva la predisposizione da parte degli alunni di un disegno di legge su un argomento di particolare interesse.

(continua a leggere l’articolo su 24live.it)

ORAWEBTV – #Speciale Open Day ‘FermiScuolaAperta’, presentazione nuovi percorsi tra lavoro e innovazione

orawebtv

Si è svolto giovedì 12 gennaio l’Open Day di uno fra gli istituti scolastici sempre più all’avanguardia ed in costante crescita nel panorama delle scuole cittadine, l’Istituto Tecnico e Tecnologico “Enrico Fermi” guidato dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Antonietta Amoroso, già docente per tantissimi anni in questa scuola e Dirigente da due anni dopo l’esperienza al “Ferrari”.

visualizza articolo e video su orawebtv

Da 24live.it – Si insedia al Fermi la consulta degli studenti della provincia di Messina

24liveSi è svolta la prima Assemblea della Consulta Provinciale degli studenti, un organismo istituzionale  su base provinciale,composto da due studenti per ogni istituto secondario superiore della provincia, eletti direttamente dai loro compagni di scuola.

…continua a leggere l’articolo su 24live.it…

Le hostess del “Fermi” al teatro “Mandanici”

hostessalmandanici

clicca sulla foto per ingrandirla

24liveL’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “Enrico Fermi” anche quest’anno ha avviato il progetto “Host & hostess”, con il quale 35 tra ragazze e ragazzi del “Fermi”, prevalentemente dell’Indirizzo Turismo e tutti del triennio, diventeranno le “maschere” del Teatro “Mandanici. “Si tratta di un progetto – afferma il Dirigente Scolastico Antonietta Amoroso – che rafforza la collaborazione con le istituzioni del territorio e che risale al 2009, anno in cui fu firmata la prima convenzione con il Comune. I nostri studenti in questo modo ‘imparano facendo’, in quanto l’attività svolta sarà considerata alternanza scuola – lavoro, la metodologia formativa che offre agli studenti l’opportunità di conoscere il mondo del lavoro e di apprendere attraverso l’esperienza, sviluppano competenze sul campo e nello stesso tempo acquisiscono crediti formativi”.
Durante l’incontro con il Direttore artistico Sergio Maifredi e con i responsabili dell’organizzazione, gli allievi, accompagnati dalla Referente del progetto Prof.ssa Ida Rosanova e alla presenza della Preside Amoroso, hanno iniziato la formazione necessaria per l’accoglienza e il supporto al pubblico e agli artisti dei numerosi spettacoli in programma nel nuovo teatro di Barcellona Pozzo di Gotto. Gli studenti, che conoscono più di una lingua straniera e che sono già in possesso di buone capacità tecnico-professionali sviluppate a scuola, daranno, come già avvenuto nel passato, un contributo utile al buone esito degli eventi organizzati al “Mandanici”.

Leggi l’articolo su 24live.it

Da 24live.it – Antoci a Barcellona, il procuratore Crescenti: “Il suo esempio diventi la normalità”

24liveAntociAlFermi11-300x200Il presidente del Parco dei Nebrodi, Giuseppe Antoci, ha incontrato stamattina gli studenti dell’Itet Fermi di Barcellona, accogliendo l’invito della Fai, Federazione Antiracket Italiana, che in queste settimane ha programmato una serie di iniziative che coinvolgono le scuole barcellonesi. (continua …)

24live.it – Legalità e dialogo con le istituzioni al “Fermi”, grazie alla presentazione del libro sulla FAI

24liveLa “FAI Antiracket Barcellona Pozzo di Gotto” ha presentato il libro di Filippo Conticello, con prefazione di Santi Giuffrè, che narra la “Storia del movimento antiracket 1990 – 2015″ (continua a leggere l’articolo su 24live.it…)

Da 24live.it – Barcellona, rinnovata la convenzione per le hostess al Teatro Mandanici

24liveE’ stata rinnovata la convenzione tra l’Amministrazione comunale di Barcellona e l’istituto Itet “Enrico Fermi” per la disponibilità di 10 studenti che a turno svolgeranno le mansioni di hostess e stewards in occasione degli spettacoli in programma al Teatro Mandanici. L’accordo prevede anche la realizzazioni di percorsi di tirocino formativo e di orietamento che saranno svolti a favori dei ragazzi in preparazione per i singoli spettacoli. L’iniziativa, sostenuta dall’assessore alla Cultura Ilenia Torre per conto della Giunta comunale e dalla dirigente dell’istituto Antonietta Amoroso, si inquadra tra i progetti “scuola/lavoro” previsti dalla nuova normativa sulla scuola. Il Concerto di Pasqua, in programma domenica 27 marzo alle 19.30, sarà il primo appuntamento previsto dall’accordo e il Comune ha stanziato 300 euro, con una cifra simbolica di 30 euro a testa, che serviranno solo in parte a titolo di rimborso spese per l’acquisto di una divisa idonea all’appuntamento. Gli studenti coinvolti sono coordinati dalla docente dell’Itet Fermi, Ida Rosanova, e dai responsabili del Comune per il progetto, Lia Castrovinci e Annamaria Puliafito.

(visualizza l’articolo completo con le immagini su 24live.it)

Da 24live.it – Il “Food Blogger Day” avvierà i nuovi indirizzi di studio dell’Itet “Enrico Fermi”

24liveIl “Food blogger day”, iniziativa che coinvolgerà famiglie e studenti, appassionati di cucina e del buon mangiare, avvierà all’I.T.E.T. “Fermi”  di Barcellona P.G. la sperimentazione, già a partire dall’anno scolastico in corso, dei nuovi indirizzi di studio. Dal prossimo settembre l’offerta formativa dell’Istituto di via Pitagora e via Olimpia sarà ampliata con l’indirizzo enogastronomico per gli studenti del corso Amministrativo, del Turismo e di Informatica e con quello sportivo per quelli del corso Geometra. (continua a leggere l’articolo su 24live.it)

I.T.E.T. "E.Fermi"
Via Pitagora, 42
98051 Barcellona P.G.
Tel. Pres. 0909798059
Segr. 0909798024
Fax 0909798059
P.IVA 83001090832
metd08000a@istruzione.it
metd08000a@pec.istruzione.it
www.itcgtfermi.gov.it

Fermi in sicurezza
Albo Pretorio Online
Test Center ECDL
Categorie
Riforma Istituti Tecnici
PON FSE – EDA
Sfoglia l’ebook…
ungiornoalsenatoclicca sulla copertina per sfogliare l'ebook
AIE – Libri di testo
Il Fermi ad EXPO 2015
Clil Spazio informativo
Area riservata
Tag
Un giorno al Senato
ITET FERMI – PON
PON
Formazione professionale
FP
Fermi in… Sicurezza!
FP
Orario delle lezioni
piano
Progetto Erasmus Plus
FP
Progetto “Io Sono”
FP
Bacheca multimediale
bacheca itet fermi
Generazioni Connesse
curriculum studenti
Cultura & Legalità
Infografica ITET Fermi
Scegli la Scuola giusta
ITET Fermi su Facebook
Bacheca ITET Fermi

Per accedere alla bacheca dal tuo tablet o telefono, scansiona questo codice dall'app per dispositivo mobile

ptof

Edicola Fermi
Webmail Aruba
bacheca itet fermi
Registro elettronico

Per i docenti ITET Fermi
FERMIamoci al FERMI!
Galleria Fermi



clicca sulle foto

PNSD
Tutti “Fermi” per Felice

Powered by WordPress and Temi Wordpress

Facebook
Instagram